CAPANNOLI. Sulla questione caserma dei Carabinieri è intervenuto Mattia Cei, consigliere comunale del gruppo Fratelli d’Italia:
“Io rappresento Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale da diversi anni, – dichiara Mattia Cei attraverso un video messaggio pubblicato sulla sua pagina social (leggi) – FdI in Consiglio Comunale a Capannoli da diversi anni si batte per il tema della sicurezza e dopo le paginate di questi giorni da parte degli amici della Lega, i quali continuano a mistificare la realtà in quanto era stata protocollata in Comune una lettera da parte del Comando dei Carabinieri, il quale si rifiuta di portare una nuova caserma dei Carabinieri a Capannoli”.
“Gli amici della Lega o non capiscono o non so per quale motivo continuano a dire che la Caserma è possibile. Devono smettere di prendere in giro i cittadini. Io mi chiedo come mai non hanno votato in Consiglio Comunale una mozione proposta da FdI e approvata da tutto il Consiglio. In questa mozione si chiedevano due cose principali, la prima, visto il rifiuto del Comando Regionale di una nuova caserma a Capannoli, era richiedere un potenziamento della Caserma di Ponsacco in modo da avere una maggiore quantità di personale su Capannoli. Il secondo punto prevedeva un aumento immediato dei vigili presenti sul territorio, per avere il terzo turno, dopo le 20. Questi erano due aspetti fondamentali della sicurezza, due aspetti che in tutti gli altri Comuni la Lega ha sempre votato a favore, tranne che a Capannoli, dove continuano invece a mistificare la realtà e a non voler capire che il tema della sicurezza non è solo la caserma dei Carabinieri, che è stata rifiutata e non possiamo farci niente”. La video dichiarazione qui