PONTEDERA. Si è svolto questa mattina alle ore 10.30 in Piazza Curtatone, il flash mob ”In due è meglio”.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Mantenimento Diretto, Movimento per l’Uguaglianza Genitoriale che ha come obbiettivo quello di garantire il diritto alla bigenitorialità dei minori in caso di separazione dei genitori.
L’Associazione apolitica MdM ha organizzato questa mattina, una manifestazione che ha previsto al suo interno la realizzazione di un Flash Mob a tema, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della bigenitorialità e della cogenitorialità, ponendo il focus sulla condizione discriminatoria sia dei figli coinvolti in separazioni genitoriali, sia di quei genitori non collocatari che si vedono ridurre, se non azzerare, i tempi di frequentazione con i figli.
Sono stati Giampaolo Quercetani e Alessandra Giannini, aderenti all’associazione apolitica MdM, a spiegare questa tematica e a chiedere che i bambini possano e debbano star vicini a tutti e due i genitori separati.
La politica trasversale è stata invitata a partecipare. L’associazione MdM ritiene che la politica nobile su questi temi dovrebbe sempre partecipare unita. Grande attenzione è stata mostrata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli, che ha raggiunto la delegazione dell’associazione MdM e ha partecipato attivamente al momento di sensibilizzazione. Alla manifestazione hanno preso parte anche alcuni esponenti politici della Lega, tra cui Rebecca Stefanelli e Giorgio Petralli.