Giornata della Solidarietà a Vecchiano: I Giovani di Ieri raccolgono, grazie al contributo di numerosi soggetti, 840 euro da devolvere in beneficenza.
VECCHIANO – 840 euro raccolti per la Giornata della Solidarietà. Lo scorso 27 marzo I Giovani di Ieri dello Spi Lega Vecchiano Calci San Giuliano Terme hanno organizzato, nel Salone degli Artisti del Circolo Arci La Vasca Azzurra di Nodica un momento di festa e condivisione che ha portato una raccolta fondi da destinare in beneficenza.
«Il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Circolo La Vasca AzzurrA, Unicoop Firenze di Vecchiano sezione Valdiserchio Versilia, Macelleria Alberto e Assunta di Pontasserchio, Panificio Pasticceria Pardi di Filettole, PoldoFrutta Frutta e Verdura di Nodica, Ristorante Moby Dick di Marina di Pisa, Frutta bio di Walter e Adelina, con I Giovani di Ieri a fare da coordinatori per questa bella iniziativa che conferma la solidarietà al centro della nostra vita di collettività vecchianese» – afferma il Sindaco Massimiliano Angori.
«La cifra è stata ripartita in parti uguali di 280 euro, attraverso donazioni effettuate con bollettino postale, a: Ospedale Pediatrico Meyer, Airc per la Ricerca sul Cancro, Medici senza Frontiere Onlus» – spiega Nedo Masoni, Presidente dei Giovani di Ieri.
«Orgogliosi di ciò che siamo capaci di fare, facciamo i complimenti a tutti i soggetti suddetti che hanno messo in piedi e dato linfa a questa iniziativa».