SANTA MARIA A MONTE. Aperte le indagini per il cedimento della passerella di Ponticelli.
“Il cedimento della passerella di Ponticelli, avvenuto mentre erano ancora in corso i lavori di costruzione, rappresenta un fatto grave per la nostra comunità. Un’opera attesa da anni dai nostri cittadini e inserita da questa Amministrazione tra le opere non solo utili ma necessarie per la sicurezza dei nostri cittadini e a completamento delle sistemazioni già effettuate nella zona. L’intervento è stato infatti inserito tra le opere prioritarie per il nostro comune con un investimento totale di 250.000 euro” – dichiara il primo cittadino Ilaria Parrella.
“Per fare completamente luce sull’evento del 16 febbraio ho incaricato il Segretario Comunale di svolgere un’indagine per chiarire le cause e le responsabilità dovute al crollo della passerella. A questo proposto sono stati individuati, in data di oggi, l’ing. Loriano Cecconi, come tecnico incaricato di parte per il procedimento relativo al cedimento della passerella e l’Avvocato Francesco Barchielli per l’assistenza legale necessaria per garantire all’Amministrazione comunale il supporto al precontenzioso che si rendesse necessario. Un primo sopralluogo è già stato effettuato ma saranno necessari ulteriori sopralluoghi e verifiche per capire i motivi del cedimento e per individuare le azioni che l’Amministrazione dovrà fare. Ho incontrato questo pomeriggio i capigruppo consiliari informandoli di tutto quello che l’Amministrazione ha già messo in campo e assicurandoli che sarà mia cura tenerli informati sul proseguo delle operazioni di verifica e controllo. Nello stesso modo in piena trasparenza, comunicherò a mezzo stampa l’evolversi delle verifiche. Sono convinta che sia necessario informare sull’esito delle verifiche sia i consiglieri che i cittadini.
L’obbiettivo dell’Amministrazione è quello di individuare le cause e le responsabilità e completare l’intervento per dotare Ponticelli di un percorso pedonale così come da programma di governo. Sui tempi non è possibile, al momento, fare previsioni ma ci adopereremo perché siano più brevi possibili. Resta inteso che saranno messe in campo tutte le azioni finalizzate a scongiurare rimesse economiche, danni all’immagine, e quant’altro a danno di questa Amministrazione”