PONTEDERA. Il Vespa Club Pontedera e Ciao Club “Pontedera Città dei Motori” oggi, domenica 26 luglio, protagonisti assoluti della puntata di Linea Verde Estate in onda alle 12:20 su Rai Uno.
Mercato delle Vettovaglie, torta di ceci, navigazione lungo i fossi medicei, ragazze di “Uovo alla Pop“ sono solo alcuni degli ingredienti della puntata che mette al centro una Livorno fatta di storia, cultura e tradizioni culinarie imperdibili.
A tenerci compagnia in questo viaggio gastronomico e culturale, Marco Bianchi e Angela Rafanelli, conduttori del programma che, a bordo di una Vespa e di un Ciao storico forniti dai club motoristici pontederesi, ci porteranno alla scoperta delle meraviglie livornesi.
La Vespa è un modello faro basso 125 del 1953 ed è stata fornita dal socio Andrea Fiore e condotta dagli storici collaudatori Vespa Lorenzetti e Gemmi, mentre il CIAO, un modello SC color salmone del 1978, dal socio Mangini.
Alla meta livornese si arriverà seguendo un percorso iniziato domenica 19 con l’Isola d’Elba, e che oggi ripartirà da Piombino, con le sue acciaierie, attraverserà il golfo di Baratti, giungendo poi a Bolgheri con i suoi carducciani cipressi e i cavalli dell’antica razza Monterufolino, fino alla bellissima Terrazza Mascagni.
“E stato un piacere per noi partecipare alla puntata registrata in due giorni diversi” – dice Eugenio Leone Presidente del Ciao Club e consigliere Vespa Club.
“Con i produttori, il regista e i conduttori si è subito creato un ottimo feeling durante le riprese. La Vespa e il Ciao, in modo particolare, hanno evocato i ricordi di gioventù di tutti, hanno fatto ricordare le gite al mare degli anni ’80, la libertà e la spensieratezza alla quale dobbiamo tornare presto”.
Non resta quindi che seguire l’appuntamento alle 12:20 su Rai Uno con Linea Verde Estate. Buona visione!