La tragedia si è consumata ieri, giovedì 27 febbraio.
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17:25, lungo la Variante Aurelia, nel tratto compreso tra Donoratico e La California. Due veicoli si sono scontrati, causando il ribaltamento di uno dei due, sulla quale viaggiavano un uomo di circa 75 anni, e sua moglie. Lo riporta la stampa locale.
Nel violento impatto, il conducente dell’auto è morto. Nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco per estrarlo dalle lamiere del veicolo, non c’è stato nulla da fare. La moglie, invece, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina.
L’incidente ha coinvolto anche un’altra vettura, condotta da un uomo, che, pur essendo uscito illeso dall’impatto, è stato trasportato sotto shock all’ospedale di Cecina.
La Polizia stradale è intervenuta prontamente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro, sequestrando entrambi i veicoli coinvolti. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. A causa dell’incidente, il traffico sulla Variante Aurelia è stato interrotto per permettere il corretto svolgimento dei rilievi, causando lunghe code.