Le dichiarazioni di Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, in merito all’aggiornamento sulle attività in corso ai siti tre siti in cui è stato utilizzato materiale riciclato contenente “keu” di Pontedera (PI), Bucine (AR) e Strada Regionale 429 (FI).
“Con soddisfazione, apprendiamo gli aggiornamenti riguardo alla questione Keu che ha interessato, tra le varie zone, anche quella di Pontedera”, afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta sulla criminalità organizzata.
“Le parole del Generale Vadalà ci confortano, perché il Commissario Unico alle Bonifiche ha riferito che le fondamentali operazioni in tal senso, nei territori interessati, dovrebbero concludersi entro l’anno”, prosegue il Consigliere.
“Un’attività complessa ed articolata che ridarà, una volta terminata, una giusta serenità a coloro i quali risiedono in quest’area”, precisa l’esponente leghista.
“Di pari passo, prosegue anche il procedimento giudiziario presso il Tribunale di Firenze, con la prossima udienza fissata per il 14 marzo; ci attendiamo che chi ha sbagliato, venga adeguatamente sanzionato per il grave danno arrecato”, conclude la rappresentante della Lega”. Fonte: Comunicato stampa Gruppo Lega