Un’azione sindacale unita che vede protagonista la FIM Cisl di Pisa, la Fiom e la Uilm.
Come comunicato alla redazione dall’ Ufficio Stampa Cisl Pisa, oggi, mercoledì 19 febbraio, i metalmeccanici della Provincia di Pisa hanno nuovamente incrociato le braccia per il mancato rinnovo del contratto nazionale davanti all’azienda Asso Werke di Fornacette.
Questi hanno manifestato per le vie del centro, fino alla Casa del Popolo. Un’azione sindacale unita, che ha visto protagonista la FIM Cisl di Pisa, la Fiom e la Uilm.
 “Dopo l’incontro dell’11 febbraio scorso a Roma tra Federmeccanica e Assistal, dove non si è trovato un punto di incontro alle nostre proposte – afferma Yari Auli Casucci responsabile territoriale FIM Cisl di Pisa – abbiamo deciso di incrociare nuovamente le braccia perché la situazione è molto delicata e chi ne subisce sono solo lavoratrici e lavoratori, che attendono il rinnovo del contratto nazionale di lavoro scaduto a giugno.”
Casucci prosegue: “Federmeccanica e Assistal continuano a trincerarsi dietro le loro contro-piattaforma respingendo le richieste di FIM, FIOM e UILM votate dalle lavoratrici e dai lavoratori. Serviva un azione piuttosto forte e così è stata. Se la situazione non cambierà non intendiamo fermarci e faremo ulteriori otto ore di sciopero entro il mese di marzo”.