La replica del Sindaco Gabriele Gasperini alle dichiarazioni di Confcommercio.
Il Sindaco di Ponsacco, Gabriele Gasperini, ha voluto replicare alle recenti dichiarazioni di Confcommercio, ribadendo con forza l’impegno della sua amministrazione nel promuovere un paese inclusivo e aperto a tutte le iniziative meritevoli, senza privilegi per alcune associazioni rispetto ad altre.
“Fin da quando ci siamo insediati, abbiamo promesso di cambiare registro. Con la nostra amministrazione non ci sarebbero più state associazioni di serie A e associazioni di serie B. Ogni associazione avrebbe avuto il nostro pieno sostegno”, ha dichiarato Gasperini. “Ponsacco è di tutti e chiunque proponga eventi e iniziative meritevoli per valorizzarlo merita il nostro appoggio”, ha continuato il sindaco, ribadendo la sua visione di un paese che non lascia spazio a discriminazioni e che punta a una crescita collettiva.
Il primo cittadino ha anche annunciato che la sua amministrazione intende alzare il livello degli eventi in città, mirando a proposte di alto profilo. “Abbiamo idee precise per rilanciare il paese. Dobbiamo sviluppare una capacità attrattiva che travalichi il locale”, ha spiegato Gasperini, sottolineando l’importanza di attrarre eventi di respiro nazionale e internazionale.
La risposta del sindaco è arrivata dopo le critiche sollevate da Alessandro Simonelli e da Confcommercio, che lamentano un’apertura alle iniziative di altre realtà. Gasperini ha spiegato che è proprio questo spirito di apertura, che ha dato spazio a chi fino ad oggi era stato escluso, che ha suscitato le reazioni di Simonelli. “Un soggetto che fino a oggi sembrerebbe aver avuto l’esclusiva delle idee e delle iniziative sul nostro territorio”, ha affermato il sindaco.
Tuttavia, Gasperini ha ribadito con fermezza la posizione dell’amministrazione: “Noi siamo convinti della bontà della nostra visione; continueremo a sostenere le iniziative di Confcommercio e di Simonelli, così come qualsiasi altra proposta meritevole, a prescindere da chi verrà a proporcela. Nessuno può avere l’esclusiva sul bene di Ponsacco”, ha concluso.
Confcommercio attacca: “La giunta di Ponsacco ignora le associazioni di categoria”