VICOPISANO. Domani alle 21:30 nella piazzetta di Palazzo Pretorio a Vicopisano va in scena lo spettacolo “Sorellamen”, facente parte della rassegna Utopia del Buonusto Guascone Teatro.
Testo e regia sono di Andrea Kaemmerle, con Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo ed Emiliano Benassai che cura anche l’adattamento musicale.
Si tratta della vera storia di tre sorelle finte, uno spettacolo brillante che saccheggia a piene mani il mondo del Trio Lescano e dei primi anni della radio. Il pubblico si troverà ad essere divertito testimone di una vicenda tra cronaca e storia, tra provincia e cambiamenti planetari. “In scena – scrive il regista – tre attrici canterine con dinamite in pancia, miele nel cuore e il pepe nelle scarpe. Sorellamen è concerto, è teatro comico, è storia, è avventura, è emancipazione, è coraggio – continua Kaemmerle – I quattro personaggi che si muovono in questo testo sono tutti molto vivi, ognuno è testimone di un’esistenza piena di umanità e paure, alla fine ci si trova ad amarli ed a vedere il mondo con i loro occhi.”
L’ingresso allo spettacolo è su prenotazione, ma a titolo gratuito.