Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto.
In seguito al tavolo tecnico tenutosi questa mattina presso la Prefettura di Pisa, il Comitato Provinciale per l’Ordine pubblico ha deciso di interdire il passaggio a tutti i veicoli sulla strada statale S.S. 68 all’altezza del km 43+ 350, in corrispondenza del bivio per Mazzolla, in direzione Colle Val d’Elsa. Tale decisione è stata presa a causa del movimento franoso presente in quel punto, ritenuto un pericolo per la sicurezza del transito veicolare.
Al momento, si attendono ulteriori verifiche tecniche e successive decisioni operative da parte degli enti preposti, con ANAS in prima linea per la valutazione della situazione e l’attivazione delle necessarie misure di sicurezza. Le deviazioni sono riportate in loco.
Riportiamo integralmente il comunicato stampa di Anas:
“La strada statale 68 di Val di Cecina è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Mazzolla, nel comune di Volterra, in provincia di Pisa. Il provvedimento è stato disposto in accordo con gli Enti locali e le Forze dell’Ordine nell’ambito di un incontro presso la Prefettura di Pisa, al fine di garantire la sicurezza in seguito al peggioramento delle condizioni di un movimento franoso in atto. In corrispondenza della frana era già attivo un senso unico alternato nelle more della progettazione dei lavori di consolidamento, già avviata da Anas. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto. Nel dettaglio: il traffico in direzione Siena è deviato in località Roncolla sulla strada regionale 439dir; il traffico in direzione Cecina è deviato sulla strada provinciale 53 del Cornocchio in località Montemiccioli“