Un crono programma è stato diffuso in merito alla rotatoria del Romito di pontedera.
Proseguono le lavorazioni a cura della Provincia di Pisa per quanto concerne i lavori alla Rotatoria del Romito nel Comune di Pontedera.
“A partire da lunedì prossimo, 16 dicembre, saranno eseguiti i lavori di bitumatura della rotatoria sulla Sp11 Romito. Nei giorni di martedì e mercoledì è prevista pertanto la chiusura totale dell’intersezione al traffico.
Sarà completato anche l’impianto di illuminazione, e, a seguire, la segnaletica orizzontale in modo da aprire al traffico, salvo imprevisti e eventi meteo avversi, la rotatoria prima delle festività natalizie, come da cronoprogramma. Ricordo che tratta di un importante intervento a cura della Provincia di Pisa, che ha un costo complessivo pari a circa 300mila euro”, afferma il presidente Massimiliano Angori.
“Queste lavorazioni a cura dell’ente provinciale, consentono di andare a correggere una diramazione pericolosa in quanto sono presenti numerosi punti di conflitto, e con queste lavorazioni, dunque, la Provincia di Pisa, come di consueto, si adopera per realizzare una viabilità sempre più sicura per le comunità e gli utenti della strada”, afferma Graziano Pacini, Consigliere Provinciale con Delega alla Viabilità della Valdera.
“L’obiettivo progettuale, inoltre, è stato quello di realizzare un’intersezione a rotatoria in sostituzione dell’incrocio esistente rimanendo all’interno dell’attuale sedime stradale, senza necessità di allargamenti rispetto ai vincoli fisici costituiti dai marciapiedi laterali lungo via di Romito e dalla barriera guard-rail lungo la SP11”.