CAPANNOLI. Dopo i centri estivi per i bambini e ragazzi più piccoli, al via anche un progetto rivolto agli adolescenti.
Come era stato preannunciato dalla Sindaca Cecchini dopo l’avvio dei centri estivi per i più piccoli, prende il via un progetto rivolto principalmente agli adolescenti.
“Non ci siamo dimenticati i più grandicelli, stiamo studiando momenti di ritrovo anche per ragazzi e ragazze della scuola media” ci aveva detto Arianna Cecchini, ed ecco che oggi ci racconta del nuovo progetto pensato dalla Cooperativa Sociale Arnera, con costi a carico dell’Amministrazione Comunale, anche alla luce dei recenti atti vandalici avvenuti nelle scorse settimane sul territorio.
“IMPARARE LE REGOLE È UN GIOCO”, questo il nome del progetto con il quale si vuole coinvolgere una generazione alle prese con le regole imposte dal Covid, oltre a ricordare le regole di educazione civica.
Due educatori, a partire da martedì 21 luglio, ogni pomeriggio dalle 17 alle 19, saranno presenti al Parco Arcobaleno con delle attività.
“Abbiamo scelto di offrire un’opportunità per i ragazzi e per le famiglie andando nei luoghi da loro maggiormente frequentanti; la scelta del Parco Arcobaleno non è casuale, è un luogo in cui ogni pomeriggio si divertono decine di ragazzi e ragazze e che di recente è stato oggetto, appunto, di una mancanza di rispetto.
L’iniziativa parte da oggi, 21 Luglio e si concluderà il 31 Luglio.