Denunciato il titolare di un’azienda agricola.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri Forestali di Pontedera e Volterra, in collaborazione con il personale medico veterinario dell’Usl Toscana nord ovest, hanno portato a termine un’importante operazione di contrasto allo smaltimento illegale dei rifiuti.
A seguito di accurate indagini, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Pisa il titolare di un’azienda agricola situata nel comune di Peccioli, responsabile dello smaltimento illecito di rifiuti speciali. Nello specifico, l’indagato è accusato di aver interrato illegalmente carcasse di animali, in particolare di equini, violando così le normative vigenti in materia ambientale.
L’operazione, condotta grazie alla sinergia tra Carabinieri Forestali e personale veterinario, ha permesso di individuare e sequestrare le carcasse degli animali, che venivano smaltite in modo irregolare e dannoso per l’ambiente.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa