Il presidente della Provincia, Massimiliano Angori: “Siamo al lavoro per rispettare il cronoprogramma, che prevede la fine dei lavori per l’inizio del 2025”.
Iniziate nella giornata di oggi mercoledì 30 ottobre le operazioni di svaro delle travi sul Ponte della Botte, in seno alle lavorazioni di manutenzione straordinaria della Provincia di Pisa, del valore complessivo di 3.75 milioni di euro. “Gli interventi stanno andando avanti a pieno ritmo, al netto delle frequenti allerte meteo che hanno riguardato tutta la Toscana nei giorni scorsi, con i loro effetti nefasti. Gli operai infatti sono al lavoro anche nelle giornate di domenica per rispettare il cronoprogramma che prevede, al netto di gravi imprevisti, la fine lavori per inizio 2025“, afferma il Presidente Massimiliano Angori che si è recato sul posto per seguire anche personalmente i primi lavori di svaro.
Ricordiamo inoltre che nelle scorse settimane la Provincia di Pisa e i Comuni di Vicopisano e Calcinaia, hanno chiesto al Governo e alla Regione Toscana indennizzi per le attività interessate dalla chiusura della infrastruttura.
“Adesso proseguiremo con un monitoraggio costante delle lavorazioni e con una assidua opera di confronto con le amministrazioni comunali, così come fatto per l’avvio degli interventi. È già in programma una riunione per il prossimo 12 novembre per fare il punto della situazione con gli enti e anche, come di consueto, con le associazioni di categoria” conclude il Presidente Angori.