TERRICCIOLA. I lavori e progetti per promuovere la cultura a Terricciola vanno avanti.
In un post Facebook il Sindaco Bini ha aggiornato tutti riguardo questi lavori e progetti culturali: “Il progetto è andato avanti e oggi voglio dirvi che andremo avanti con la Valorizzazione delle nostre evidenze storiche. Sono iniziati i lavori del secondo lotto Ipogei, continuiamo a costruire le condizioni per realizzare il DiVino Museo in Palazzo Donati e stiamo chiedendo preventivi per Realizzare in Riproduzione di Gina in grandezza naturale da esibire in Piazza XX Settembre.
Cercheremo di “ scannerizzare” i reperti locali – continua Bini – per sviluppare un progetto di accessibilità agli ipovedenti dei nostri reperti
Ci vorrà un po’ di tempo, ma realizzeremo una “rete” importante che valorizzerà la storia ma soprattutto sarà aperta al futuro, perché “ritrovare” può essere un caso ma pianificare e sviluppare progetti così non accade per caso, accade quando molti professionisti e professionalità si mettono in sinergia e in questo gruppo abbiamo trovato esattamente questo.”
“Gina” è l’urna funeraria ricomposta, dopo il ritrovamento della seconda parte di questa. Il primo ritrovamento avvenne nel 2014, il secondo ritrovamento, avvenuto in località Casanova, risale invece al settembre dell’anno scorso. (leggi QUI)