La risposta dell’Assessore al commercio Alessandro Puccinelli alle dichiarazioni del Consigliere comunale Nicolò Stella.
“Rimango un po’ sorpreso della ulteriore replica del Consigliere Stella, prima scrive un intervento verso un collega, il Consigliere Fulceri, nemmeno citandolo per nome, poi replica ad un comunicato della Lista rivolgendosi invece al sottoscritto. Fa piacere che confermi di non volere dare lezioni alla maggioranza, che certo non ne ha bisogno su argomenti su cui lavora in modo serio e non strumentale, ma forse qualche lezione, di stile, dovrebbe prenderla lui”, dichiara l’Assessore Puccinelli.
“Capisco la tensione che anima le parole di Stella e che bruci ancora la sconfitta elettorale, ma dovremmo andare avanti nell’interesse della Comunità e con un livello di confronto elevato e non di basso profilo come mostra. Siccome Stella conosce la Città e sa bene potenzialità e criticità che si presentano e che si presentavano anche quando lui svolgeva un ruolo diverso, peraltro con situazioni anche più forti di questo momento specifico. Il Sindaco è attentamente e prontamente intervenuto al manifestarsi di alcune criticità avvenute in poco tempo, ed ha portato a casa il risultato sin dal giorno dopo la richiesta”, continua Puccinelli.
“Per quanto riguarda poi il NOSU, nucleo sicurezza urbana, lo stesso non è stato smantellato anzi, potenziato come servizio, in quanto ora agisce esclusivamente per Pontedera e non come prima per tutta l’Unione. Forse Stella dovrebbe valutare un po’ meglio le informazioni che gli pervengono ed avere anche maggiore rispetto per la Polizia Locale e per il suo operato. Infine, dato che ama molto ricordare ‘l’onore e l’onere di amministrare’, si ricordi che anche dai banchi della minoranza si amministra, perché siamo tutti amministratori”, spiega Puccinelli.
“”In questo senso, agli altri due sostantivi, aggiunga anche ‘coscienza’, in questo modo renderà un miglior servizio di amministratore locale, come altri che lo hanno preceduto sui banchi della minoranza svolgendo quel ruolo con grande forza, ma indirizzata in modo diverso e realmente costruttivo… in coscienza”, conclude Puccinelli.
Stella (FdI) risponde a Puccinelli: “Sicurezza carente colpa di chi amministra e non del governo”