Le parole della presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana dopo aver appreso della situazione dell’azienda dolciaria di Fornacette.
La politica interviene a difesa dei lavoratori della Biancoforno, celebre azienda dolciaria di Fornacette, i cui dipendenti sono in protesta da giorni per delle condizioni di lavoro giudicate “inumane”. Anche il M5S Toscana si inserisce nella battaglia con le parole della Presidente Irene Galletti. “Ho appreso da fonti sindacali della situazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Biancoforno di Fornacette e della querela ricevuta dalla segretaria provinciale della Flai Cgil, Natasha Merola. Vorrei esprimere la mia solidarietà a tutti loro e annunciare una mozione regionale in favore dei lavoratori, e per richiedere il coinvolgimento di tutte le forze politiche nella difesa del diritto sindacale, contro qualsiasi forma di intimidazione finalizzata a sopprimere il libero confronto democratico”.
Lo afferma Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, che ribadisce che: “Abbiamo recepito il messaggio della Flai Cgil e solleveremo la questione sia in Consiglio che ai tavoli della Regione, dove la proprietà dovrà rendere conto del proprio comportamento. I lavoratori hanno dei diritti ed i loro rappresentanti sindacali devono poterli difendere nelle forme e nei modi che il nostro ordinamento consente. Chiederò che la mozione sia portata all’ordine del giorno della prossima seduta.” Conclude Galletti.
