Guida in stato d’ebbrezza, rifiuto di sottoporsi agli esami e coltelli. Ecco gli esiti dei controlli.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo, pianificato e condotto per assicurare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale sulle arterie di collegamento principali e secondarie del territorio di competenza ed a scongiurare scorrette condotte di guida – potenzialmente foriere di tragici esiti – hanno complessivamente segnalato all’Autorità Giudiziaria sei persone.
Nello specifico, i militari della Compagnia di Pisa, nel fine settimana di Pasqua hanno proceduto alla perquisizione personale di un soggetto che veniva sorpreso, senza un reale e giustificato motivo, in possesso di un coltello lungo 8 cm. Il coltello è stato sequestrato e la persona segnalata all’Autorità Giudiziaria competente.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
I Carabinieri, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria pisana tre utenti della strada che, controllati alla guida dei propri veicoli hanno rifiutato di sottoporsi agli esami previsti. Agli stessi, oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, è stata ritirata la patente di guida.
Inoltre, i militari hanno proceduto nei confronti di due persone che sono state sottoposte agli accertamenti con l’alcool-test, risultando positive con un tasso di alcool di 1,09 g/l in un caso, e 1,80 g/l nell’altro, quindi anche ben oltre 3 volte il limite consentito dalla normativa. Alle persone sanzionate è stata ritirata la pentente di guida e sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria.
Fonte: Carabinieri di Pisa