I militari hanno controllato un soggetto che era uscito da un bosco e, messosi alla guida, sembrava sotto stupefacenti. Più tardi, gli agenti hanno rinvenuto un borsello con diversi grammi di droga abbandonato nel bosco.
I Carabinieri della Compagnia di Volterra, nell’ambito dei più generali servizi, finalizzati alla prevenzione della guida sotto l’influenza di sostanze da abuso e svolti nei pressi delle aree boschive del comprensorio, hanno proceduto al controllo di un soggetto che, dopo essere uscito dalla boscaglia, si è messo alla guida della propria auto.
Nel corso dell’identificazione, la persona è stata invitata dai militari dell’Aliquota Radiomobile a seguirli presso il più vicino Ospedale al fine di accertare eventuale presenza di stupefacenti nel sangue, tramite esame specifico e, al rifiuto, è stata deferita all’A.G., con ritiro della patente di guida.
Sempre nel corso del servizio, ma in una differente circostanza, i militari hanno rinvenuto sul ciglio della strada un borsello da toilette contenente 37 gr. di hashish, 3 gr di cocaina e del materiale per il confezionamento, probabilmente abbandonato dai pusher della zona alla vista dei militari. La droga è stata sequestrata contro ignoti è messa a disposizione dell’A.G.
Fonte: Carabinieri di Pisa