La sindaca Brogi: “Un’opera importante per un luogo pensato per svolgere le attività pastorali, ma anche iniziative con la scuola e con le istanze associative del territorio”.
Il cantiere è aperto e a breve Ponsacco avrà un nuovo centro pastorale, in una strada che non poteva essere più adatta: via Giovanni XXIII. Una struttura di circa 1400 metri quadri a due piani, con una sala polifunzionale di oltre 100 metri quadri, 8 aule e un grande giardino.
Un centro per il quale la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi esprime grande soddisfazione. “Un’opera importante per un luogo – scrive la prima cittadina sui suoi profili social – pensato per svolgere le attività pastorali, ma anche iniziative con la scuola e con le istanze associative del territorio. Un luogo di aggregazione sociale che non a caso il nostro parroco Don Armando ha voluto intitolare a don Tonino Bello, il vescovo pugliese che amava una chiesa aperta sempre dalla parte degli ultimi”.
“È stato un piacere lavorare alla variante urbanistica che ha dato la possibilità a questo progetto di concretizzarsi – continua la sindaca Brogi – Alla nostra parrocchia e al nostro arciprete don Armando vanno i nostri migliori auguri per questa nuova sfida, che siamo certi contribuirà a rendere la nostra cittadina un luogo migliore in cui vivere”.