Il sondaggio, lanciato dal Comune di Pontedera insieme alla Consulta 3, saranno fondamentali per definire l’assetto urbanistico del quartiere Bellaria. I pontederesi potranno votare online fino al 15 dicembre.
L’Amministrazione Comunale di Pontedera insieme alla consulta di quartiere (n.3 Bellaria – Galimberti) ha deciso di coinvolgere i pontederesi nella fase di preparazione e predisposizione degli indirizzi da assegnare al lottizzante per la revisione di un piano attuativo. Una decisione che, per localizzazione strategica e la connessione con un importante centro sportivo, assume rilevanza per l’intera città.
Sono già alcune centinaia le persone che hanno risposto al sondaggio on line lanciato dall’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Consulta 3, per esprimere la propria preferenza sul futuro del quartiere Bellaria.
Accedendo al form direttamente dalla pagina del sito del Comune di Pontedera a questo link ( https://www.comune.pontedera. pi.it/quartiere-bellaria- esprimi-la-tua-preferenza- sulle-alternative-progettuali/) è possibile dare il proprio parere sulle cinque proposte in campo.
Si tratta di una consultazione che coinvolge residenti della zona e cittadini nella fase di “Preparazione e predisposizione degli indirizzi da assegnare al lottizzante per la revisione di un piano attuativo che, per localizzazione strategica e connessione con un importante centro sportivo, assume rilevanza per l’intera città“. Le cinque alternative progettuali per cui si chiede una opzione di gradimento riguardano “Assetto e tipologia costruttiva dei lotti rimanenti e localizzazione del verde pubblico attrezzato all’interno del comparto” e “Sono tutte praticabili e sostenibili dal punto di vista dei parametri urbanistici richiesti, degli standard pubblici e dei diritti e dei doveri convenzionali da parte del lottizzante“.
Ricordiamo che il sondaggio resterà on line fino al 15 dicembre e al termine i risultati saranno raccolti e trasmessi alla Consulta, che si riunirà per organizzare le successive assemblee pubbliche. Esiti e preferenze del sondaggio e delle assemblee saranno fondamentali per definire l’assetto urbanistico del quartiere Bellaria, arricchendo la fase istruttoria che sarà conclusa dall’approvazione in Consiglio Comunale.