Purtroppo, siamo abituati a gesti contro il patrimonio che ultimamente prendono sempre più spessore, atti vandalici condannati fermamente dal primo cittadino
I continui atti vandalici turbano Pontedera, con il sindaco Matteo Franconi che esprime il suo profondo disappunto e la sua determinazione nel perseguire i responsabili di questo gesto irresponsabile.
Uno degli atti vandalici è stato immortalato in un video che mostra un individuo compiere gesti offensivi contro alcuni alberi di Natale e verde in centro città. Il sindaco Franconi, visibilmente indignato, ha rilasciato un commento ufficiale in cui condanna fermamente il comportamento del vandalo.
Il VIDEO DEL POSSIBILE SABOTATORE: CLICCA QUI
“Un lavoro di squadra – scrive il sindaco in un video-post – è in corso con la polizia municipale per individuare il barbaro che da tempo danneggia la città. Gesti di pessimo valore civile e che non resteranno impuniti. Continueremo ad investire nella sorveglianza a supporto della nostra Polizia municipale per la sicurezza di tutti i cittadini.”
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di collaborare con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica e preservare il patrimonio cittadino. Il fatto non solo danneggia la bellezza della città, ma mina anche il senso di comunità e di rispetto reciproco. La Polizia municipale è già al lavoro per individuare il responsabile di questo atto vandalico e grazie al loro lavoro, sembra che l’individuo sia stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza.
La comunità locale, sui social, ha reagito con sdegno e preoccupazione, esprimendo solidarietà alle autorità locali e chiedendo un intervento deciso per porre fine a tali comportamenti irresponsabili. Molte voci si sono levate per condannare il gesto vandalico, sottolineando l’importanza di educare alla tutela dell’ambiente e del patrimonio condiviso.
Traspare chiaro dalle parole ricavate dal video di Franconi e da quelle riportate, sono quelle che l’impegno continuo dell’amministrazione nella tutela e nella promozione del territorio sia al primo posto. Possiamo concludere con questa sintesi: Pontedera è un gioiello che appartiene a tutti i suoi cittadini, e non sarà permesso che atti vandalici minino il patrimonio comune. REDAZIONE