CALCI. Una raccolta fondi per aiutare l’Apicoltura La Valle Graziosa a rialzarsi dopo il furto subito.
Tutti i tipi di miele: acacia, castagno, girasole, tiglio, millefiori… I ladri hanno fatto razzìa nell’Apicoltura La Valle Graziosa in via Calcesana a Calci. Sacrifici, lavoro e dedizione andati in fumo. I malviventi, probabilmente più di uno, sono andati a colpo sicuro. Dall’azienda sono stati portati via più di venti quintali di miele, la produzione di un anno intero.
Il racconto è apparso sulla pagina Facebook dell’azienda lo scorso 22 novembre. Sulla piattaforma GoFundMe è stata organizzata una raccolta fondi per aiutare l’impresa a rialzarsi. Alessandro Controzzi ha scritto: “Aiutiamo Diego Bonanni, titolare della Apicoltura La Valle Graziosa“.
CLICCA QUI per donare.
“Purtroppo abbiamo avuto questa AMARA sorpresa questa mattina (22 novembre, ndr) in mieleria. Hanno sfondato il vetro di una finestra posteriore, angolo cieco per le telecamere che avevamo installato, ci hanno derubato del duro lavoro di una stagione già di per sé difficile. – si legge sulla pagina Facebook dell’Apicoltura La Valle Graziosa di Calci – Hanno portato via i secchi già pieni di miele e poi, utilizzando i nostri secchi vuoti, hanno svuotato i maturatori con tutti i tipi di miele. Acacia, castagno, girasole, tiglio, millefiori… Un DISASTRO! 20/30 QUINTALI DI MIELE PORTATI VIA COSÌ. La produzione di un intero anno non c’è più. Siamo in ginocchio“.
Fonte: Fb Apicoltura La Valle Graziosa