Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in visita a Marina di Pisa con il Sindaco di Pisa Michele Conti e il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.
Onde sulla strada, sassi e detriti invadono il lungomare. E’ la drammatica situazione che sta vivendo Marina di Pisa. Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, durante il sopralluogo di ieri pomeriggio (sabato 4 novembre) ha parlato di “danni incalcolabili al litorale“.
“Anche a Marina di Pisa l’onda devastante di quello che è accaduto fra il 2 e il 3 di novembre ha generato danni incalcolabili al litorale, agli esercizi commerciali. Siamo infatti in una Pisa che è nello stato di emergenza nazionale – ha dichiarato il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in un video postato sui social -. Quello che c’è da fare è ampliare le scogliere in modo da contrastare l’erosione costiera e in modo da proteggere tutte le attività che sono sul lungomare“.
“Il Comune di Pisa mette a disposizione da subito 1 milione di euro e anche la Regione è disposta a fare la propria parte. – ha scritto il Sindaco di Pisa Michele Conti – Non c’è più tempo da perdere, i progetti ci sono, vanno realizzati“.
Fonte: Fb Eugenio Giani