“Violenta tempesta mette in ginocchio la circolazione: Ponsacco-Capannoli bloccata dalle imponenti precipitazioni”
VIDEO
Una violenta e forte tempesta ha colpito la zona di Ponsacco nel pomeriggio di oggi, 2 novembre, creando una vera e propria emergenza nel traffico locale. La pioggia torrenziale è stata talmente intensa da trasformare le strade in veri e propri fiumi, chiuso viale Primo Maggio, notevoli disagi alla circolazione messa in ginocchio la zona.
Uno dei tratti più colpiti dalla violente precipitazioni è stato quello che collega Ponsacco a Capannoli, il tratto è stato chiuso al traffico, creando non pochi problemi per i pendolari e chiunque avesse necessità di percorrerlo.
In periferia alla rotonda verso Capannoli, un’automobilista è rimasto intrappolato in una pozzanghere formatesi a causa delle intense precipitazioni. La scena è stata documentata da diversi lettori di VTrend, che hanno condiviso foto e video dell’incidente, testimonianza di quanto la situazione sia stata problematica.
Il flusso veicolare ha subito notevoli rallentamenti. Gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con una circolazione difficile, spesso a rilento. Complicazioni anche in Val di Cava dove sono presenti i Vigili del Fuoco. Alcuni utenti della strada lamentano anche caduta di alberi in zona Treggiaia. Pioggia torrenziale anche nella bassa Valdera: Pontedera, Calcinaia, Fornacette, Bientina, Buti e Vicopisano. Dalle 19 alle 21in Vadera sono caduti 106.2mm d’acqua.
Redazione