Giampiero Pistolesi, proprietario del ristorante Fidelia e amato volontario, è deceduto a 81 anni dopo una breve malattia.
SAN MINIATO – A seguito di una breve malattia, a 81 anni è morto Giampiero Pistolesi, noto ristoratore e amato volontario della provincia di Pisa. Nato a Gavinana in provincia di Pistoia, Pistolesi aveva infatti aperto il ristorante Fidelia a San Miniato assieme al fratello, tra i primi locali del borgo toscano. Per questo merito lo ricorda oggi anche il Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Antonio Mazzeo.
Pistolesi era anche socio dell’Azione Cattolica di San Miniato e nei primi anni 2000 promotore della fondazione della Misericordia di La Serra. L’Azione Cattolica lo commemora con un post social: “Chi è passato da Gavinana negli ultimi 30 anni sicuramente non dimenticherà mai il suo sorriso, la sua generosità e la sua presenza gioiosa e accogliente verso tutti, dai più piccoli agli anziani. Una preghiera per lui, per la sua famiglia e anche per tutti noi, perché il bene che ci ha voluto ci sia di conforto e ci aiuti a ringraziare il Signore per averlo messo sul nostro cammino”.
Il funerale di Pistolesi si terrà oggi, venerdì 20 ottobre, alle ore 15:30 nella chiesa di San Domenico a San Miniato.