Premiazione del campione di podismo Daniele Meucci
Questa mattina, martedì 10 ottobre, si è svolta la cerimonia di premiazione del podista Daniele Meucci. Ai microfoni di VTrend, il Sindaco di Cascina Michelangelo Betti e il podista Daniele Meucci hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Ai microfoni di Vtrend il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, ha espresso l’orgoglio suo e dell’amministrazione per il riconoscimento a Daniele Meucci di questo premio. “Peraltro è la prima occasione in cui ha ricevuto un riconoscimento dell’amministrazione comunale” spiega Betti “Per cui si va anche a colmare una lacuna e dall’altro lato si va ad annunciare il ritorno della Festa dello Sport che sarà a metà novembre. Per impegni Daniele non avrebbe potuto partecipare, per cui abbiamo anticipato in uno dei suoi momenti liberi“.
Alla consegna del riconoscimento erano presenti anche i rappresentanti dei gruppi podistici del territorio. “E’ stato un passaggio un po’ di festa” continua Michelangelo Betti “per un settore sportivo che di rado trova la ribalta, ma che ha un gran numero di praticanti, forse addirittura lo sport più praticato. Sembra giusto festeggiarlo con l’atleta di maggior maggior spicco, forse in generale, ma sicuramente per quanto riguarda il podismo per Cascina“.
La parola passa poi a Daniele Meucci, che commenta: “Per me è stato un piacere ricevere questo riconoscimento da Cascina, dal comune in cui sono cresciuto, sia atleticamente che fisicamente. Per me è stato un onore. Ringrazio il sindaco e tutti i gruppi amatoriali che ci sono e tengono viva l’atletica anche al livello amatoriale”
Daniele Meucci è un atleta fenomenale. Il suo palma res conta 10 titoli nazionali in diverse categorie e 4 medaglie europee: 2 bronzi nei 10.000 m piani di Barcellona 2010 e nella mezza maratona di Amsterdam 2016, un argento nei 10.000 m piani a Helsinki 2012 e l’oro nella maratona a Zurigo nel 2014.
Enrico Signorini © RIPRODUZIONE RISERVATA