“A Capannoli il parcheggio accanto a via di mezzopiano si è trasformato in una vera e propria discarica di auto fuori uso da rottamare”, ha detto Mattia Cei.
CAPANNOLI. “Anziché smaltirle secondo i termini di legge e nel rispetto dell’ambiente, almeno dieci vetture sono state abbandonate nell’area privata in questione. Seppur posteggiati in un’area privata – scrive Fratelli d’Italia Capannoli – i mezzi non più destinati alla circolazione sono da considerarsi rifiuti a tutti gli effetti e, come tali, per un corretto smaltimento devono essere conferiti in un centro di raccolta autorizzato. Otre a rappresentare un chiaro segnale di degrado del territorio visibile a tutti, la situazione nel parcheggio ex Ferretti potrebbe avere ripercussioni ben più gravi, di tipo ambientale”.
Prosegue Mattia Cei di FdI Capannoli: “Infatti, nel tempo, con l’esposizione agli agenti atmosferici, i mezzi potrebbero riversare sul terreno liquidi corrosivi, olii esausti e grassi di parti del motore, con tutte le conseguenze negative che ne conseguono per
l’ambiente e la comunità. Sollecitiamo pertanto un intervento immediato affinché sia ripristinato il decoro e il rispetto delle norme, a vantaggio della collettività e del territorio“.
Fonte: Fratelli d’Italia Capannoli