I militari dell’Arma prevedono incontri programmati nelle scuole superiori per infondere nelle nuove generazioni fiducia verso lo Stato e concreto aiuto.
Le Stazioni Carabinieri della Compagnia di Pisa, sono chiamate durante l’anno scolastico a diffondere la cultura della legalità presso le scuole di secondo grado, mediante specifici incontri programmati ed opportunamente pianificati con i plessi interessati.
La finalità è infondere nei giovani, con serenità e sorriso, la fiducia verso lo Stato, le forze di polizia in genere e nella fattispecie nel Carabiniere, da considerare in qualsiasi momento, un concreto aiuto. Nella trattazione degli argomenti, le sostanze stupefacenti, purtroppo ampiamente diffuse tra i giovani, carpiscono l’attenzione dei presenti, fattivamente partecipi a interfacciarsi sulla questione. La ricezione al pubblico delle Stazioni, sovente riguarda genitori che rappresentano la problematica droga emersa nei loro figli.
Proprio al fine di prevenire e reprimere all’occorrenza tale “piaga”, i Carabinieri della Stazione, impiegando maggiori risorse possibili attraverso autopattuglie, in arco notturno e diurno, vigilano con attenzione le zone ritenute d’interesse al fenomeno in disamina. Dal primo di gennaio ad oggi, le Stazioni del centro città, oltre ai numerosi controlli effettuati a persone e mezzi, hanno conseguito brillanti risultati con la denuncia e l’arresto di persone per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fonte: Carabinieri di Pisa