La festa inizierà alle ore 17 di sabato 23 settembre nel palazzo comunale di Volterra e proseguirà con un’apericena offerta dalla sezione. Grande lo spazio dedicato ai giovani e allo sport.
Intervista a Luciano Ceppatelli presidente Avis intercomunale Alta Val di Cecina-Volterra.
Quali sono i prossimi appuntamenti e cosa è in preparazione?
“Sabato 23 settembre alle ore 17:00 avrà inizio la nostra tradizionale festa sociale, dove vengono premiati i donatori che hanno raggiunto certi traguardi. Si terrà nel palazzo comunale di Volterra, poi seguirà un’apericena offerta dalla sezione a tutti i presenti. Nell’occasione, per noi è importante, verranno premiati i due atleti sportivi i quali sono anche nostri donatori. Tutti gli anni – spiega Ceppatelli – individuiamo un settore e una società, quest’anno è stato scelto il Basket Volterra che manderà dei rappresentanti alla nostra festa e noi daremo loro un pensierino, perché ci preme avvicinare ad Avis il più possibile il mondo dello sport.
Inoltre abbiamo pensato, sempre per includere i giovani, di invitare la nostra festa due giovani soci donatori Avis che hanno compiuto 18 anni nel 2022 e che, a giugno 2023, hanno effettuato il numero di donazioni più alte degli altri. I due sono un ragazzo e una ragazza, il primo ha fatto se non sbaglio sette donazioni e la seconda ne ha fatti cinque: sono numeri importantissimi per noi. Mi piacerebbe molto – ribadisce il presidente di Avis Intercomunale – far sentire la loro voce e vorrei che risuonasse molto nel mondo dei giovani.
Questa è la nostra festa sociale: inizierà al comune di Volterra per proseguire poi con un’apericena in un locale che abbiamo individuato, spero che siano presenti le persone come presidenti provinciali e regionali oltre ai soci, gli amici e tutti gli interessati”.
Sarà presente anche il sindaco di Volterra?
“Noi abbiamo avvisato il sindaco, il vescovo, tutte le autorità religiose e militari… di tutto! Non solo il sindaco – conclude Luciano Ceppatelli a VTrend – tutti e quattro i sindaci essendo noi un’intercomunale: Pomarance, Volterra, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina”.
RIPRODUZIONE RISERVATA