La storica responsabile dei punti Conad di Capannoli e de La Capannina si è spenta all’età di 64 anni a seguito di una malattia. Il cordoglio dei sindaci di Capannoli, Terricciola e Casciana Terme Lari.
TERRICCIOLA. Nella giornata di ieri è deceduta all’età di 64 anni Laura Paperini, storica imprenditrice e responsabile dei supermercati Conad di Capannoli e de La Capannina di Cevoli (Casciana Terme Lari). A strapparla all’affetto dei suoi cari una malattia.
“Una grande donna. Si perde una persona sensibile e una grande imprenditrice. Sono vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore” dice a VTrend la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini.
“Per tutto il bene che insieme a te siamo riusciti a fare, Grazie Laura. Che Iddio te ne renda merito”, ha scritto la Misericordia di Terricciola sulla propria pagina Facebook, postando la foto in alto. “Credo sia il modo migliore per salutare Laura – ha commentato il sindaco di Terricciola, Mirko Bini -, durante una delle tante iniziative per aiutare gli altri, un modo per ricordare l’importanza che ha avuto per il nostro Comune, in tante, in molte occasioni sempre in prima fila, la ricordo al tempo dell’incendio che colpì Terricciola, la ricordo durante e dopo il Covid, la ricordo per le nostre scuole, per la panchina rossa contro la violenza sulle donne. Tante tante volte, mi mancherai, ci mancherai… Ciao Laura”.
“La scomparsa di Laura Paperini lascia un grande vuoto in chiunque l’abbia conosciuta – ha scritto il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni -. Laura è stata un’imprenditrice di successo che ha saputo costruire una realtà produttiva importante per il territorio ma è stata soprattutto una donna di grande intelligenza, grande coraggio e ancora più grande cuore. Sempre pronta a mettersi a disposizione per il territorio che amava e che ha contribuito a migliorare, per il territorio e in modo particolare per le persone di questo nostro territorio. Ciao Laura, sei stata un esempio come donna e come imprenditrice, mi sento privilegiato ad averti potuto conoscere. Un grande abbraccio a tutti i tuoi cari e ai tanti che sentiranno la tua mancanza! Grazie per tutto quello che ci hai dato, mi mancherai”.
L’ultimo saluto a Laura Paperini è in programma oggi alle ore 15 presso la Chiesa di San Donato a Terricciola.