Il giovane abbandona la casa dell’amico e denuncia l’accaduto. L’intervento dei Carabinieri.
PONTEDERA. Nel caldo pomeriggio di giovedì 13 luglio, alcuni giovani conoscenti si sono riuniti in una casa di Pontedera, al fine di trascorrere spensieratamente qualche ora insieme.
Durante l’occasionale convivio, improvvisamente, uno degli ospiti avrebbe preso un coltello da cucina e, con la minaccia dell’arma, si sarebbe fatto consegnare il telefono cellulare da uno degli amici che, incredulo e impaurito, ha abbandonato la casa recandosi presso la locale Stazione dei Carabinieri ove ha denunciato il fatto.
Immediato l’intervento dei militari della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia cittadine, che hanno raggiunto l’abitazione in questione ed hanno un giovane in particolare che non ha opposto alcuna resistenza e spontaneamente ha consegnato ai militari il predetto cellulare, poi restituito al legittimo proprietario.
La vicenda si è conclusa in caserma, dove sono stati condotti tutti i convenuti compreso il presunto autore del reato che, dopo la formale identificazione e la redazione degli atti di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla competente A. G. di Pisa, per il reato di rapina aggravata dall’uso di armi.
Fonte: Carabinieri