Contagi in risalita nel territorio comunale calcinaiaolo dove purtroppo si registrano due decessi
Sono due i decessi registrati nelle ultime due ore nel comune di Calcinaia. La notizia è stata resa pubblica dall’ufficio stampa comunale.
“Nuovo balzo in avanti dei contagi nel territorio comunale. Sconfessato in pochi giorni il trend calante relativo ai casi di positività al Covid-19 e alle sue varianti.
E purtroppo a rendere ancora più pesante questo dato è arrivata la comunicazione di due decessi. A questo proposito l’amministrazione esprime le sue sentite condoglianze ai familiari delle persone scomparse proprio a causa di complicazioni legate all’infezione.
Alla data di Giovedì 20 Gennaio nel Comune di Calcinaia si contano ben 711 positivi al virus, tra cui un ricoverato in struttura ospedaliera, mentre 6 casi sono stati registrati in una RSA, 704 i cittadini in isolamento.
Resta quindi piuttosto contenuto il numero dei ricoveri ospedalieri merito indubbiamente dei vaccini e di tutti quei cittadini e quelle cittadine che hanno effettuato la terza dose o completato nei tempi stabiliti il ciclo vaccinale.
Permane quindi l’invito alla popolazione a vaccinarsi e a rispettare i provvedimenti vigenti, oltre che a seguire le solite semplici regole di buonsenso in grado di evitare la propagazione del virus come quelle di utilizzare la mascherina come prescritto dalle attuali disposizioni, lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento interpersonale.