In pieno giorno, in centro, un ragazzo di 17 anni è stato aggredito da due giovani coetanei che volevano derubarlo. Si è difeso e ha preso un colpo di lama all’addome, è stato trasportato in codice rosso a Cisanello.
PISA. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio in via Turati, angolo via Pascoli: un giovane 17enne è stato aggredito e ferito all’addome con un coltello da due giovani coetanei di colore. Il ragazzo è riuscito a raggiungere piazza Vittorio Emanuele, dove ha chiesto aiuto a una pattuglia dei militari dell’aeronautica che era in servizio di vigilanza.
I militari hanno subito contattato la sala operativa della Questura di Pisa che ha inviato un’ambulanza del 118 per soccorrere il giovane, che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello. Il ragazzo è stato ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita. Dal pomeriggio di ieri in città è partita la caccia ai due malviventi: sono state inviate due volanti e due pattuglie delle forze dell’ordine che hanno iniziato un’intensa attività di ricerca.
Nel giro di poche ore i due presunti aggressori sono stati fermati: si tratta di due ragazzi stranieri. La prima ricostruzione dei fatti orienta per un tentativo di rapina. Il 17enne sarebbe stato intercettato dai malviventi in una delle traverse che conducono all’asse pedonale del centro e quando si è opposto alla richiesta di soldi è stato colpito all’addome.