PISA. Di seguito il provvedimento firmato dal comandante della Polizia Municipale Alberto Messerini che modifica l’ordinanza sugli accessi alla Ztl.
Da ieri 19 agosto i permessi temporanei per accedere in deroga alla Ztl cittadina possono essere rilasciati solamente ai clienti di alberghi e pensioni situati all’interno della Zona a Traffico Limitato. Sono invece esclusi i clienti delle altre strutture ricettive come ed esempio B&B, case vacanza, affittacamere etc.
E’ quanto prevede un provvedimento firmato dal comandante della Polizia Municipale, Alberto Messerini, con il quale è stata modificata l’ordinanza 486/2010, che dal 2011 disciplina gli accessi alla Ztl cittadina.
La decisione, si legge nell’ordinanza, per limitare il rilascio delle autorizzazioni temporanee in considerazione del fatto che “la proliferazione di strutture ricettive (soprattutto B&B ) all’interno della ZTL cittadina, ha determinato e determina il rilascio di un rilevante numero di permessi in deroga, con conseguenti ricadute negative sulla disponibilità di stalli di parcheggio presenti in ZTL e conseguente sottrazione della sosta nei confronti delle categorie di utenti che ne hanno, ordinariamente, il diritto (residenti, attività commerciali, servizi pubblici, etc)”.