MONTECALVOLI. Giungono buone notizie sulla condizione di salute dei due volontari della locale Misericordia. Abbiamo raggiunto telefonicamente Francesca ancora bloccata a letto.
E’ una bella notizia quella che giunge in relazione al quadro clinico di Mauro trasferito all’ospedale con l’ausilio dell’elisoccorso e di Francesca, entrambi volontari della Misericordia di Montecalvoli, coinvolti con il mezzo di soccorso nel drammatico incidente sulla variante di Calcinaia mentre si stavano recando per un’emergenza a Caprona (Leggi).
La volontaria, di Santa Maria a Monte, che aveva riportato diverse fratture, alla caviglia ed braccio, oltre a due ferite alla testa (suturata con 21 punti), è stata dimessa dall’ospedale di Cisanello
Raggiunta da VTrend.it Francesca ci ha dichiarato che con buona probabilità potrà rimettersi in piedi in una trentina di giorni, nonostante che i dolori alle parti offese siano ancora evidenti.
Mauro, dopo essere uscito dalla terapia intensiva a causa del grave trauma cranico, ha subito un intervento chirurgico al maxillo facciale, secondo le informazioni ricevute sembra che il volontario non versi più in pericolo di vita anche se continuano ad esserci alcune criticità minori, su cui i medici di Cisanello si stanno concentrando.
Il presidente delle Misericordie Pisane Maurizio Novi ci informa che a seguito dell’incidente, sono giunti centinaia e centinaia di messaggi di solidarietà da tutta Italia.