Violenta aggressione nei pressi dell’ex ospedale Tabaracci. La vittima, un uomo di 55 anni, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.
È stato picchiato brutalmente per 150 euro e pochi generi alimentari. È accaduto nel primo pomeriggio del 1° aprile in via Fratti, a pochi passi dall’ex ospedale Tabaracci e dalla pineta di Ponente a Viareggio, dove un barista di 55 anni è stato vittima di una violenta rapina. Lo riporta la stampa locale.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore si sarebbe introdotto nel locale con l’intento di sottrarre denaro e merce. Quando il titolare del bar lo ha scoperto, l’uomo ha reagito con estrema violenza, colpendolo ripetutamente con calci e pugni.
Il barista ha riportato gravi lesioni: ferite all’occhio, al piede e alla schiena, con una prognosi medica di 35 giorni. Il trauma oculare è tale da richiedere un intervento chirurgico presso l’ospedale Versilia, dove la vittima è stata trasportata d’urgenza subito dopo l’aggressione.
Nonostante il trauma fisico e psicologico, il 55enne ha trovato la forza di denunciare l’accaduto, affidandosi all’assistenza del suo legale. Le Forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare e rintracciare l’autore del brutale gesto.