Posizionata una nuova passerella in legno sul Rio Grande a Vicopisano
Continua l’opera di manutenzione, recupero e miglioramento del territorio
È stata installata una nuova passerella sul Rio Grande, nel centro di Vicopisano, tutta in legno di larice, in sostituzione della precedente, risalente al 1998 e che, dal 2014, univa elementi in legno e un piano di calpestio in plasmix (materiale fatto di plastiche riutilizzate).
“L’operazione si è resa necessaria per garantire maggiore stabilità alla struttura -spiega il Sindaco Matteo Ferrucci – ma già al primo colpo d’occhio si vede subito quanto il rifarla nuova e tutta in legno sia bello anche dal punto di vista paesaggistico ed estetico e si inserisca perfettamente nel contesto naturale in cui è collocata.”
Il legno utilizzato è lamellare di lerice, di massello, sempre di lerice, per il piano di calpestio e per il parapetto, a cui sono stati aggiunti anche cavi di acciaio tesi per aumentare la sicurezza.
“Continuano, passo dopo passo – conclude il Sindaco – gli interventi di manutenzione, di recupero e di miglioramento del nostro territorio. Ogni opera e ogni lavoro, dal più piccolo al più imponente e impegnativo, sia dell’Amministrazione che dei privati, che ringrazio, portano sempre maggiore decoro e maggiore bellezza nel nostro Comune bandiera arancione.”