VICOPISANO. Riprende la normale circolazione dei servizi bus scolastici. Ripristinato il tragitto del pulmino B
L’Amministrazione Comunale informa che da domani, martedì 13 ottobre, riprenderà regolarmente il servizio del pulmino B, sospeso in seguito alla positività al Covid di un alunno della primaria del nostro Comune che prendeva questo mezzo di trasporto.
I bambini e le bambine che salivano sul pulmino domani possono tornare a scuola, muniti di certificazione del medico.
Invece i bambini e le bambine compagni di classe dell’alunno positivo dovranno, come comunicato dalla Asl, restare in quarantena preventiva fino al 14 ottobre inclus
Il Sindaco coglie l’occasione per raccomandare, oltre al rispetto delle regole e delle precauzioni (distanziamento, igienizzazione frequente delle mani, mascherina) e di scaricare la Immuni App, per proteggere noi stessi e gli altri, di attingere le notizie solo dai canali ufficiali comunali.
Queste le parole di esortazione dell’Amministrazione:
“Lo ripetiamo ancora: diffondere “sentito dire” non confermati e spesso senza fondamento di verità può generare allarmismi e paure ingiustificati e rischia di danneggiare persone e attività.
Mai come in un periodo di emergenza, peraltro molto lungo e quindi ancora più difficile, è necessario agire con senso di responsabilità, razionalità e prudenza. In ogni situazione.
Spezziamo insieme la catena del contagio, proviamo insieme anche a spezzare quella delle notizie non vere che possono fare male. Grazie della collaborazione”
O.R.