Chiusura al traffico del Viale Diaz (tratto urbano della SP 38) per il giorno martedì 28 marzo 2023 dalle 8.30 alle 18.00, eccetto nella fascia oraria 12.30-13.30 per consentire l’entrata/uscita degli alunni dal plesso scolastico Ilaria Alpi.
VICOPISANO. Chiusura di Viale Diaz il 28 marzo (escluso orario ingresso/uscita scuole) per monitoraggio dello stato di salute delle alberature.
La Provincia di Pisa ha comunicato che domani, 28 marzo, dalle 8:30 alle 18:00 (esclusa la fascia oraria 12:30/13:30), saranno eseguite una serie di operazioni di monitoraggio dello stato delle piante ad alto fusto nel Viale Diaz. Di conseguenza è stato disposto, con ordinanza della Polizia Municipale, sul Viale suddetto: divieto di transito, esteso a tutti i veicoli; potranno, comunque, transitare nel tratto sopra indicato e durante il periodo di chiusura, previo assenso del personale che presidia le chiusure solo i veicoli dei cittadini residenti nel Viale e nelle strade laterali, oltre ai mezzi di soccorso, se in emergenza; istituzione del divieto di sosta, con rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata, esteso alle banchine.
Al termine dell’intervento dovrà essere ripristinata la normale circolazione veicolare così come nell’intervallo tra le 12:30 e le 13:30.
La chiusura del Viale sarà effettuata all’altezza delle intersezioni con la SP2 e il Viale XX Settembre, mediante transennatura e sarà costantemente presidiata da personale della ditta che avrà il compito, compatibilmente con l’esecuzione dei lavori, di regolare l’accesso dei residenti del Viale e delle strade limitrofe.
Si evidenzia quale percorso alternativo al Viale l’accesso/uscita da Viale Vittorio Veneto (in direzione Provinciale Francesca, SP25) e a tale proposito si evidenzia che è sempre esecutivo, sul Ponte sull’Emissario, il divieto di transito per mezzi con massa a pieno carico superiore ai 35 quintali.
Si ricorda altresì come, durante la chiusura, è assicurato solo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi il trasporto pubblico, mentre lo stesso, per le linee 140 e 141, non è garantito (Viale Diaz, Viale XX Settembre, Piazza Cavalca e Viale Vittorio Veneto). Informazioni e ordinanza nella sua veste completa: clicca qui