Numerose segnalazioni sono apparse sui vari gruppi social: “Tutta Vicopisano è al buio!”
Il centro abitato di Vicopisano (ma anche le zone limitrofe, tra cui la frazione di San Giovanni alla Vena e tutta la Vicarese) è rimasto al buio per diverso tempo nella serata di domenica 8 gennaio a partire dalle 23.
L’interruzione della fornitura di energia elettrica ha provocato disagi alla popolazione. L’allarme è comunque presto rientrato.
“Va e viene… mi sta andando in tilt tutto in casa“, si legge sul gruppo Facebook Sei di Vicopisano se… ®.
Numero verde per segnalazione guasti all’illuminazione pubblica
È possibile adesso, da parte della cittadinanza, segnalare autonomamente problemi e disservizi relativi all’illuminazione pubblica, telefonando al numero verde 800 134 302, di Ottima srl (www.ottimasrl.it) attivo h24.
“Il 28 novembre scorso, infatti – spiegano il Sindaco Matteo Ferrucci e il Vicesindaco Andrea Taccola – è stato firmato il contratto per la concessione del servizio di gestione e di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione di tutto il Comune, comprensivo di fornitura di energia elettrica con ridotto impatto ambientale. Ciò vuol dire, in sintesi, efficientamento dell’illuminazione e implementazione dei punti luce, anche in zone che ne sono sprovviste.
La ditta in questione consegnerà il progetto esecutivo entro fine gennaio e possiamo già vedere un primo esempio di quel che avverrà in tutto il territorio in Piazza della Repubblica, a San Giovanni alla Vena, e sulla pista ciclopedonale tra Caprona e Uliveto Terme.
A meno di imprevisti i lavori inzieranno già in primavera”.
Altri recapiti per segnalare guasti: