Da lunedì 27 settembre riprenderanno le attività di prelievo di sangue ed esami di laboratorio.
Le attività del distretto sanitario dell’Alta Val di Cecina-Valdera verranno ripristinate grazie all’impulso dell’Amministrazione Comunale di Calcinaia, che dall’inizio del 2021 si è impegnata con incontri e confronti assieme alla Pubblica Assistenza di Fornacette e alla Società della Salute.
A partire da lunedì 27 Settembre infatti, le attività di prelievo di sangue ed esami di laboratorio verranno riattivati in tutte le sedi e punti periferici dei Comuni della Valdera.
Viene precisato che la modalità di prenotazione dei prelievi a domicilio rimane invariata e che per l’analisi dei soli campioni biologici, la stessa non è obbligatoria.
In allegato, il riepilogo delle sedute distribuite nei vari punti prelievo, sia ad accesso diretto che su prenotazione, per l’ambito territoriale della Valdera.
E’ possibile prenotare le sedute (prelievi ematici/esami di laboratorio) nei seguenti modi:
- Telefonicamente allo 0587 273048 dal lunedì al venerdì 8.00-13.00
- Presso gli sportelli CUP/Distretti Valdera (negli orari indicati)
- Tramite Farmacie abilitate al Servizio CUP dei Comuni di Bientina, Calcinaia, Capannoli, Chianni, Casciana Terme Lari, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola (negli orari indicati)
Tutte le sedute ad accesso diretto offerte nei vari punti prelievo sono comunque regolate e contingentate dal numero ‘elimina code’.
Per l’analisi dei soli campioni biologici non è obbligatoria la prenotazione.
La modalità di prenotazione dei prelievi a domicilio rimane invariata.