L’invito del consigliere Unitalsi Luca Cappelli ai vandali ad avvicinarsi all’associazione e le parole del sindaco Simone Giglioli.
Spiacevole sorpresa per Unitalsi, associazione cattolica dedicata al servizio degli ammalati, diversamente abili, anziani ed in particolare al loro trasporto in pellegrinaggio presso i santuari italiani ed internazionali.
Domenica scorsa, di ritorno da un pellegrinaggio a Loreto, “abbiamo trovato il mezzo che utilizziamo per il trasporto dei nostri amici imbrattato in questo modo”, spiega il consigliere Luca Cappelli.
Il pulmino era parcheggiato a fianco della PAM a San Miniato Basso. Per ripulirlo dalla vernice, l’associazione dovrà rinunciare a qualche attività.
“Mi piacerebbe che ‘l’artista’ che ha fatto quest’opera e anche coloro che erano lì ad osservarlo mentre si esprimeva, si avvicinassero alla nostra associazione magari per dare una mano come volontari, farsi anche due risate con i ragazzi, capire cosa fa l’Unitalsi e che utilizzo facciamo del pulmino”, conclude Luca Cappelli.
Sulla vicenda, è intervenuto anche il sindaco del comune di San Miniato Simone Giglioli:
“Un gesto che si commenta da solo. Prendersela con il pulmino dell’Unitalsi, un’associazione cattolica che compie pellegrinaggi in vari luoghi con persone disabili. Se qualcuno ha visto qualcosa, spero parli e condivido l’appello di Luca Cappelli, consigliere di Unitalsi, chi ha compiuto questo stupido gesto, si palesi chiedendo perlomeno scusa!”.
Fonte: Luca Cappelli – Simone Giglioli