Addio a Luciano Pelosini.
VALDERA. L’Istituto Fermi di Pontedera piange la scomparsa all’età di 69 anni di Luciano Pelosini, di Buti, collaboratore scolastico in pensione dal 2016.
“Ciao Luciano Pelosini, sei stato come un padre per i tanti studenti e studentesse del Fermi, ma anche un amico, sincero e disponibile, per i tuoi colleghi, per i docenti e i DS succcedutisi negli anni – scrive il dirigente scolastico dell’Itcg Fermi, il professor Luigi Vittipaldi– .
Una persona eccezionale, anche per il tuo prezioso e fattivo contributo nel Consiglio Direttivo dell’Associazione ‘Silvio Guarnieri’, di cui sei stato anche vicepresidente. Rimarrai sempre con noi, sorridente e gioviale come in questa foto! Buon viaggio.
La salma sarà esposta presso le sale dell’impresa funebre Magnani di Bientina (strada per Vicopisano), probabilmente a partire dal tardo pomeriggio di sabato 1 aprile. Il funerale ci sarà lunedì 3 aprile alle ore 15:00”.
Pelosini era molto conosciuto e apprezzato anche a Buti, dove era nato e viveva. “La Contrada Pievania si unisce al dolore della famiglia Pelosini per la perdita del caro Luciano. Amico e storico contradaiolo, nonchè ex capocontrada che è riuscito a riportare in alto i nostri colori nel palio del 1996. Vogliamo ricordarti così. Felice con i nostri colori addosso e dentro al cuore. Ciao luciano. R.I.P.”