PONTEDERA. I Carabinieri cercano informazioni utili per identificare il cadavere rinvenuto lo scorso giovedì in zona Ponte alla Navetta.
È ancora senza nome il corpo recuperato lo scorso giovedì 17 agosto in località “Ponte alla Navetta“, nel Comune di Calcinaia. Dal giorno del ritrovamento nessuno si è fatto avanti per reclamare la salma. Un cittadino aveva notato il corpo galleggiare nelle acque del fiume Arno.
La salma in avanzato stato di decomposizione, verosimilmente di un uomo, di cui non è stato possibile individuare la provenienza geografica, della presumibile altezza di 170/175 cm, dopo i dovuti accertamenti è stata trasportata su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Pisa presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Pisa per gli accertamenti autoptici.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno diffuso le immagini degli indumenti al fine di arrivare ad un’identificazione della persona:
- La maglia indossata dallo stesso, di colore nero con un logo riportante le lettere M L sovrapposte in caratteri neri su sfondo rosso
- Un paio di scarpe in tessuto di colore nero taglia 44 marca “Skechers” con logo grigio
“Chiunque – riporta la nota dei militari – avesse informazioni o riconosce tali indumenti per poter risalire all’identità della persona è pregato di contattare il Comando Compagnia Carabinieri di Pontedera (PI) al seguente recapito telefonico: 0587/210900“.
Ponte alla Navetta: cadavere trovato nell’Arno, ecco le foto dei vestiti
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri di Pisa Reparto Operativo-Nucleo Informativo