Una valanga si è staccata all’Abetone, sull’Appennino Pistoiese in Val Sestaione, ma per fortuna, come fa sapere il Soccorso Alpino “non ci sono persone coinvolte”. Uno sciatore è infatti riuscito a mettersi in salvo e a dare l’allarme.
Il coinvolgimento ipotizzato in un primo momento di alcune persone è stato fugato come fa sapere il Soccorso Alpino “non ci sono persone coinvolte”. Uno sciatore è infatti riuscito a mettersi in salvo e a dare l’allarme.
Il Soccorso Alpino è impegnato nelle operazioni sul posto, insieme a due velivoli dell’elisoccorso.
- Sull’argomento interviene anche il sindaco di Abetone: “Dalle prime verifiche – riporta il sindaco di Abetone – non risultano né feriti né vittime”, dove c’è stata una valanga a Lago Nero e si temeva fossero rimaste coinvolte persone. “La valanga c’è stata a 1600-1700 metri di altezza,in una zona dove non ci sono impianti sciistici, ma può essere raggiunta a piedi per sci o snowboard fuori pista”, spiega il sindaco Marcello Danti. Sul posto controlli del Soccorso Alpino e Vigili del fuoco proprio per escludere dispersi. Lo riporta Televideo RAI.
- Eugenio Giani riporta: “Distaccamento di una valanga in Val del Sestaione, Abetone.Sto seguendo le operazioni, subito partiti due Pegaso regionali e sono già sul posto le squadre del Soccorso Alpino.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO