Come ormai noto, l’Ema ha stabilito che il vaccino AstraZeneca risulta essere sicuro ed efficace e quelli che sono i suoi benefici superano i rischi.
Se domani vi chiamassero per il vaccino AstraZeneca, che cosa fareste?
- Mi farei vaccinare, uno vale l'altro (60%, 383 Votes)
- Mi farei vaccinare, ma avrei paura (20%, 130 Votes)
- Non mi presenterei (20%, 126 Votes)
Voti totali: 639
“Restiamo fermamente convinti che i benefici del vaccino AstraZeneca nella prevenzione del Covid-19, con il rischio associato di ospedalizzazione e morte, superino i rischi di questi effetti collaterali” – aveva fatto sapere l’Agenzia. Le vaccinazioni sono ripartite proprio nella giornata di oggi, venerdì 19 marzo, e questa sera (come annunciato poco fa) sono riaperte anche le prenotazioni per coloro ai quali era stato disdetto l’appuntamento per la prima somministrazione.
Noi di VTrend, attraverso il nostro sondaggio settimanale, chiediamo a voi lettori che cosa fareste se domani il telefono squillasse per dirvi che una dose di vaccino AstraZeneca vi sta aspettando per la somministrazione. Dopo tutto, gli studi dimostrano come il rischio sia pressoché lo stesso di quello di Pfizer e Moderna (leggi QUI). Quindi quale sarebbe la vostra reazione? Vi presentereste oppure no? E se si, lo fareste con tranquillità o con paura? Fatevi sentire e rispondete numerosi, siamo curiosi della vostra idea!