Ci sono momenti in cui l’eroismo non si misura con il coraggio di entrare tra le fiamme, ma con la capacità di regalare un sorriso.
I Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire nei momenti di grande difficoltà e a salvare vite umane, anche questa volta non si sono tirati indietro. H24 a disposizione della comunità , hanno dimostrato ancora una volta il loro spirito di servizio con un gesto semplice ma carico di significato.
Questa mattina, presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, si è svolta una dolcissima consegna: 160 uova di Pasqua donati dal personale dei Vigili del fuoco e dall’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco di Firenze.
Un gesto simbolico ma importante, che ha saputo strappare sorrisi sinceri e momenti di leggerezza in un luogo dove ogni giorno si combattono battaglie silenziose. Ancora una volta, i Vigili del Fuoco hanno dimostrato che il loro cuore grande non conosce confini: siano essi tra le fiamme o tra i corridoi di un ospedale, il loro impegno è sempre rivolto al bene degli altri. Un grazie di cuore a chi, ogni giorno, si mette al servizio della comunità con dedizione, coraggio… e dolcezza.