PECCIOLI. La Challenge Alfredo Martini 2020 si farà, ma molte saranno le modifiche da apportare. Ad annunciarlo l’Unione Ciclistica Pecciolese del presidente Luca Di Sandro, impegnata nella preparazione dell’evento.
La prima gara è il Giro della Toscana, in programma il 16 settembre, che quest’anno non prevederà passaggi sul Monte Serra ma maggiore spazio sui tratti delle colline della Valdera; la seconda è il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini, che si terrà il giorno successivo.
“Adesso che non corro più – ha commentato Daniele Bennati, classe ’80, vincitore del Giro della Toscana 2016, la prima edizione organizzata da Luca Di Sandro, Gianluca Merlini, Rossano Signorini e altri collaboratori – disegnano un Giro della Toscana più adatto a me. Comunque io finché il Serra andava scalato una sola volta reggevo bene”.
L’edizione 2020 della Challenge Alfredo Martini verrà presentata giovedì 3 settembre a Peccioli. Importanti novità si preannunciano anche nel percorso della Coppa Sabatini che, altimetricamente, sarà più impegnativa rispetto alle recenti edizioni: le nuove salite della Sabatini faciliteranno il compito del CT azzurro Cassani che deve preparare e visionare gli uomini da schierare al Mondiale in Svizzera sicuramente durissimo.
“Il 2020 – ha concluso Daniele Bennati, ex ciclista – è un anno difficile per tutti. Riuscire ad allestire due classiche in una stagione così è difficilissimo, dobbiamo dire grazie all’Unione Ciclistica Pecciolese”. Daniele è della provincia di Arezzo: “Sono un toscano doc, come il grande Alfredo Martini. Sono contento di aver vinto il primo “Toscana” a lui intitolato; ero legatissimo ad Alfredo”.